Borsa rossa: come abbinarla a vestiti e scarpe!
Di borse da donna e del giusto modo di poterle abbinare al proprio outfit abbiamo parlato più volte negli ultimi mesi, quando ci siamo occupati di come indossare una borsa da donna secondo il galateo, o come scegliere una borsa in pelle da donna.
Oggi vogliamo fare un altro passo in avanti nell’esplorazione del mondo degli accessori moda e dei giusti abbinamenti, cercando di capire come indossare una borsa da donna rossa, e in che modo creare la giusta sinergia con le scarpe e con i vestiti.
Borsa da donna rossa: un accessorio immancabile nel proprio armadio!
In primo luogo, non possiamo non iniziare questo approfondimento sottolineando come la presenza della borsa da donna rossa nel proprio armadio sia un vero e proprio must.
Che si tratti di una pochette o di una borsa extra large, questo accessorio declinato in rosso riuscirà a vivacizzare il tuo outfit senza passare inosservato: il rosso è d’altronde un colore che richiama alla mente la femminilità, la passione e l’amore. Elementi che il nostro occhio e la nostra psicologia ben riconosce, andando a creare una immediata valorizzazione di tale accessorio.
A ciò si aggiunga il fatto che il rosso della borsa da donna è un alleato formidabile per le nostre creazioni, considerato che si tratta di un colore versatile che può abbinarsi a tantissime altre tonalità.
Come indossare la borsa rossa con i vestiti
A conferma di quanto sopra, possiamo cercare di comprendere come indossare la borsa rossa con i vestiti. Avrai l’imbarazzo della scelta!
La borsa rossa può infatti ben sposarsi con il bianco e il nero, andando a colorire con un po' di vivacità questo abbinamento tra i due opposti. È altresì un colore che entra in perfetta armonia con le tonalità più soft e neutre, dall’avorio allo champagne, ma anche in grado di creare combinazioni vincenti con altri toni accesi, come il verde o il blu.
Borsa da donna rossa e scarpe: come scegliere?
Nelle scorse righe abbiamo visto come la borsa da donna rossa sia in grado di abbinarsi con tantissimi outfit. Ma come scegliere le giuste calzature? Come abbinare una borsa rossa e le scarpe?
Anche in questo caso, non possiamo non sottolineare come la neutralità della borsa rossa ti renda le cose molto facili, visto e considerato che potrai sia giocare a creare un look in sintonia tra calzature e accessori moda, sia giocare con qualche contrasto.
In altri termini, il modo più semplice per abbinare una borsa rossa alle scarpe è far sì che ci sia coerenza tra le tonalità di rosso. Puoi dunque usare scarpe rosse che richiamino gli effetti cromatici della borsa, e rifugiarti in questo modo in una combinazione vincente, classica, che non cesserà mai di dettare le tendenze.
Se tuttavia vuoi osare un po' di più, puoi anche creare dei buoni contrasti cromatici tra il bianco e il nero, e il rosso. Bene pertanto calzature chiare, soprattutto in estate, abbinate a una borsa da donna rossa, così come calzature nere in sinergia con la borsa rossa, a patto che siano sufficientemente sobrie e adatte all’abito.
Insomma, tante scelte che aspettano solo di essere personalizzate. Dai un’occhiata alla nostra selezione di borse da donna per fare il tuo prossimo acquisto!