Bretelle da donna, come si indossano?
Le bretelle non sono più un accessorio tipicamente maschile. Come i migliori look androgini possono infatti ben dimostrare, le bretelle da donna sono una fervida realtà che ti permetterà di ottenere uno stile unico e personale, attingendo da un accessorio per lui che, tuttavia, ti consigliamo di valutare anche per rinvigorire il tuo total look tipicamente femminile.
Ma come si indossano le bretelle da donna?
Di seguito abbiamo voluto condividere alcuni accorgimenti basilari che ti permetteranno di andare a colpo sicuro nell’individuazione delle migliori alternative. Dacci uno sguardo e, se ti va di contribuire con qualche idea, contattaci!
Un abbinamento semplice: bretelle e camicia
Cominciamo con un abbinamento semplice e basico: le bretelle e una camicia. Si tratta di un accoppiamento davvero consueto, che può ben valorizzare non solamente una bella camicia femminile, quanto anche una blusa o una t-shirt.
In tale ambito di personalizzazione, è molto importante fare attenzione a scegliere la larghezza delle bretelle a seconda della generosità del proprio seno: i seni minuti potranno infatti richiedere delle bretelle altrettanto contenute, mentre i seni più ampi potranno richiedere delle bretelle un po' più visibili.
La stagione ideale per le bretelle femminili
Non esiste una stagione ideale per le bretelle femminili. L’accessorio è infatti talmente versatile e personalizzabile nella sua fruizione da risultare essere ben fruibile durante tutto l’anno. Si potranno pertanto utilizzare d’estate sopra una semplice maglietta, per tenere su dei pantaloni larghi, così come d’inverno per dare un miglior tono a un look un po' più caldo, conferendo personalità a un outfit che potrà giorno dopo giorno essere rivisto a seconda delle tue preferenze di stile.
Quando usare le bretelle femminili
Compreso che non esiste un momento dell’anno che sia migliore degli altri per sfoggiare delle belle bretelle femminili, sarà sicuramente di utilità ricordare che non esiste nemmeno un momento della giornata più utile degli altri.
Le bretelle da donna potranno infatti essere utilizzate correntemente sia al mattino che alla sera. Dunque, nell’orario tipico del lavoro da ufficio, potrebbero essere un ideale complemento della giacca e dei pantaloni, arricchendo eventualmente il proprio stile androgino con una cravatta.
Per la sera, invece, niente vieta di sfoggiare delle bretelle femminili con un look ancora più glamour e originale.
Bretelle da uomo o da donna?
Se poi dovessi avere delle difficoltà nel trovare delle bretelle femminili, sappi che questo accessorio è prevalentemente unisex e che, dunque, non ci sono limiti alla possibilità di poter sottrare questo accessorio dal guardaroba maschile.
A proposito, hai già dato uno sguardo al nostro catalogo di bretelle?