Guanti in pelle, come pulirli alla fine della stagione invernale
Ora che l’inverno ha esaurito la propria stretta, è tempo di mettere da parte gli accessori invernali. E, in questo senso, tale sorte non può che spettare anche ai guanti in pelle, ben utilizzabili anche durante la stagione primaverile ma, evidentemente, più “sfruttati” soprattutto quando il clima è più rigido.
Ma come pulire i guanti in pelle per la fine della stagione? Come possiamo pulirli correttamente prima di riporli in armadio, per rivederli in buona forma nel prossimo inverno?
In questo approfondimento cercheremo di svelare quali sono i principali passaggi che dovresti fare per prenderti cura dei tuoi guanti in pelle. Scopriamoli insieme!
Come lavare i guanti in pelle
Per molte persone il concetto di “lavaggio” con quello di “guanti in pelle” potrebbe entrare in diretto contrasto: d’altronde, la pelle non ama l’abbondanza di acqua e, proprio per questo motivo, ti consigliamo di tenere alla lontana l’idea qualsiasi approccio che preveda – ad esempio – l’ipotesi di immergere i guanti in una bacinella d’acqua!
Di contro, se vuoi lavare gli accessori in pelle come i guanti, quel che devi fare è prendere un panno, inumidirlo leggermente in acqua (eventualmente diluendo in essa anche un po' di sapone neutro) e passarlo delicatamente sulla superficie dei guanti. Fai quindi asciugare e, quando non c’è più alcun residuo di umidità, riponili all’interno di una confezione che li terrà al sicuro dalla polvere per i prossimi mesi.
>>> Leggi anche: Come pulire un portafoglio in pelle
Come pulire l’interno dei guanti in pelle
E per quanto attiene l’interno dei guanti in pelle?
Naturalmente, le riflessioni che sopra abbiamo scelto di condividere con te non valgono nel caso in cui il rivestimento interno dei guanti in pelle… non sia in pelle!
È infatti possibile che, soprattutto in alcuni modelli tipicamente invernali, i guanti in pelle siano internamente rivestiti di altro materiale, come il pile, per renderli più confortevoli e caldi.
Evidentemente, se il guanto in pelle ha un interno di tessuto diverso, dovrai seguire un’altra modalità di lavaggio che sia rispettoso delle sue caratteristiche.
>>> Leggi anche: Come pulire le scarpe in pelle in modo facile e sicuro
I nostri guanti da donna e da uomo
Ciò premesso, ti invitiamo a dare uno sguardo alle nostre collezioni di guanti in pelle da donna: troverai un fantastico modello di guanti in vera pelle Gai Mattiolo con fodera in pile e scatola in regalo, disponibili in colore nero o rosso, e in tre diverse taglie tra cui trovare quella che meglio può “calzare” sulle tue mani.
Se invece sei alla ricerca di qualche buon modello di guanti in pelle da uomo, ti sarà sicuramente di gradimento sapere che anche in questo caso abbiamo a disposizione uno straordinario paio di guanti in vera pelle nera Gai Mattiolo, da uomo, con scatola in regalo.
Ti ricordiamo che con Gresel la spedizione è sempre gratuita e che il nostro staff è sempre a tua disposizione per soddisfare ogni tua richiesta!